Un rimprovero a dei ragazzini che giocavano a pallone si trasforma in ritorsione. Tre persone, un 44enne, un 37enne e un 27enne, tutte di nazionalità nigeriana sono finite in ospedale per un’intossicazione da fumo dopo che la loro abitazione in vicolo Vannucci, a Ballarò, è stata data alle fiamme nel pomeriggio di ieri. Uno degli africani, poco prima, infastidito dagli schiamazzi, aveva rimproverato dei bambini che giocavano nella piazzetta antistante.
Alcuni minuti dopo, la rappresaglia. I minori sono tornati accompagnati da una ventina di persone armate di mazze e bottiglie piene di liquido infiammabile. E mentre i tre si sono barricati in bagno, il gruppo ha sfondato la porta d’ingresso appiccando le fiamme che in un attimo hanno avvolto l’appartamento riempiendolo di fumo. I tre sono riusciti a mettersi in salvo scappando da una finestra. Le loro condizioni non sono gravi, due di loro sono stati già dimessi, mentre il 27enne si trova ancora in osservazione.
Diverse squadre dei vigili del fuoco, inviate dal comando provinciale e dalle sedi distaccate, sono…
Si è concluso con un'assoluzione il processo per corruzione elettorale a carico di Luca Sammartino che era nato…
Nello stesso giorno in cui sono arrivate le dimissioni da parte del direttore sanitario di…
Il direttore sanitario dell'azienda ospedaliera Villa Sofia-Cervello di Palermo, Aroldo Gabriele Rizzo, si è dimesso. A…
«La fine delle feste natalizie è coincisa con l’apertura del cantiere per il nuovo ipermercato…
La gelosia e una ragazza contesa. Dovrebbe essere questo il movente dell'omicidio di Francesco Giuseppe…