Un gruppo di quattro minorenni ha tentato, domenica pomeriggio, di rapinare uno studente. Dopo averlo malmenato, gli hanno rubato il cellulare e 10 euro. I responsabili, accusati del reato di rapina aggravata, sono stati fermati dai poliziotti della sezione contrasto al crimine. Uno di loro aveva un coltello
Baby gang in azione alla Villa Bellini Quattro ragazzi finiscono in manette
Quattro giovanissimi malviventi trasformano la Villa Bellini in luogo per facili razzie. È accaduto domenica pomeriggio, vittima della rapina un giovane studente che è stato dapprima malmenato e dopo rapinato del proprio telefono cellulare e di 10 euro.
Dopo pochi minuti dall’aggressione, agenti di polizia della sezione contrasto al crimine hanno fermato in Piazza Stesicoro quattro ragazzi corrispondenti alle descrizioni indicate dalla vittima. Si tratta di tre sedicenni e un quattordicenne. Dopo la perquisizione, addosso a uno dei giovani è stato trovato un coltello con una lama di 10 centimetri più la somma di 10 euro, il frutto della rapina. Condotti in ufficio, i giovani confermavano di aver commesso il reato e venivano arrestati per rapina aggravata in concorso tra di loro.
Alla vittima è stata restituita la somma di denaro rapinata, mentre il telefono non è stato rinvenuto perché i quattro confessavano di averlo venduto ad un extracomunitario. I malviventi sono stati condotti presso un centro di prima accoglienza e messi a disposizione dell’autorità giudiziaria.