Gli agenti del commissariato hanno arrestato Francesco Magliocco, responsabile della morte di Roberta Racioppo. Il ragazzo non avrebbe visto le due amiche che stavano andando a riprendere l'auto dopo la serata in un locale
Avola, 21enne travolta e uccisa all’uscita di un locale Arrestato 19enne a cui era già stata ritirata la patente
Sembra stesse percorrendo la strada a velocità sostenuta Francesco Magliocco, 19 anni, responsabile della morte di Roberta Racioppo, 21 anni, travolta e uccisa dall’automobilista. L’incidente è avvenuto la notte scorsa, intorno alle 2.40, ad Avola, nel Siracusano, dopo una serata trascorsa in un locale.
Magliocco, nonostante gli fosse stata ritirata di recente la patente per guida in stato di ebbrezza, era a bordo della sua Ford Focus,con cui ha investito la vittima nei pressi del lungomare di via Elsa Morante, in contrada Zuccara. La 21enne stava camminando insieme a un’amica sul margine destro della carreggiata, dove non c’è marciapiede, verso il parcheggio della sua auto, dopo aver trascorso la serata nella vicina piazza Santa Maria del Mare, zona piena di locali e altamente frequentata da giovani.
Gli agenti giunti sul posto hanno trovato l’auto sul lato opposto della strada, in bilico sul costone roccioso prospiciente la spiaggia. Il ragazzo era fuori dall’abitacolo in evidente stato di alterazione psicofisica e con una ferita alla regione frontale. Su quanto successo ha affermato di non ricordare nulla. Il 19enne è stato quindi arrestato ed è stato sottoposto a test per verificare eventuale assunzione di alcol e droga. Si attendono gli esiti delle analisi.