Prima l'ordinazione telefonica, dando come recapito la stazione ferroviaria, poi la tentata rapina. Di fronte alla reazione del fattorino, il minorenne ha replicato con numerosi fendenti. Per l'uomo è stato necessario il ricorso alle cure ospedaliere
Avola, 16enne accoltella un rider per rapinarlo La vittima curata con cinquanta punti di sutura
Diverse coltellate a un rider, attirato nella stazione dei treni fingendosi un cliente. Il tutto con l’unico intento di rapinarlo. La storia arriva da Avola, in provincia di Siracusa, dove, sabato sera intorno alle 22.30, un uomo è stato ferito in più parti del corpo da un 16enne. Il minore poco prima aveva fatto un’ordinazione ma si è fatto trovare con un passamontagna e un coltello.
Alla reazione del fattorino, il giovane ha replicato colpendo con l’arma da taglio. Il rider è riuscito a fuggire ma per lui sono stati necessari una cinquantina di punti di sutura. Il 16enne è stato rintracciato dalla polizia grazie al cellulare utilizzato per fare l’ordinazione. Il numero era intestato alla madre, persona già conosciuta dalle forze dell’ordine.