A rendere noto l'avvio delle attività è stato il Consorzio per le autostrade siciliane. Vicino agli imbarcaderi l'iniziativa rientra in un protocollo di collaborazione stipulato con Anas e Caronte & Tourist
Autostrade, aperti due cantieri sulla A18 e A20 Accertamenti su viadotti e installazione sensori
Per accertamenti tecnici (controlli strutturali e di monitoraggio) dei due Viadotti Buzza – posti in entrambe le direzioni di marcia (lato mare per Pa, e lato monte per Me) della tratta, in corrispondenza geografica del comune di Caronia – sulla A20 Palermo-Messina è stata disposta la provvisoria chiusura della corsia di sorpasso fino alla ultimazione degli accertamenti tecnici. Gli utenti – in entrambe le direzioni di marcia – dovranno utilizzare un temporaneo restringimento di carreggiata appositamente realizzato. Viabilità con limiti di velocità e divieto di sorpasso. In loco apposita cartellonistica con indicazione lavori e deviazioni.
Avviato il cantiere sulla A18 per la istallazione di sensori per la rilevazione dei flussi viari nelle due autostrade verso gli imbarcaderi dei traghetti e le possibili code che potrebbero verificarsi nelle barriere di esazione. La iniziativa è frutto di un protocollo di collaborazione fra società Caronte & Tourist spa, CAS ed ANAS sottoscritto lo scorso 13 dicembre, per l’esercizio del flusso della viabilità. I lavori si concluderanno il prossimo 31 marzo 2019. La spesa è sostenuta dalla Caronte & Tourist. Per potere eseguire gli interventi – ripartiti in due giorni per ogni cantiere – sarà chiudere. Di volta in volta le corsie di emergenza, marcia o sorpasso. Viabilità con limiti di velocità e divieto di sorpasso. In loco apposita cartellonistica con indicazione lavori e deviazioni.
(Fonte: Consorzio per le autostrade siciliane)