Autostrada A20, incidente mortale a S.Stefano Perde il controllo del furgone, soccorsi inutili

Incidente mortale ieri pomeriggio alle 16 sulla A20 Palermo-Messina tra Santo Stefano di Camastra e Tusa, vicino alla prima galleria che si trova entrando dal casello di Santo Stefano. A perdere la vita è stato il 63enne Carmine Baselice, originario di Sarno, diretto a Palermo dove abitava. Era alla guida di un furgone dell’azienda Amico Blu Noleggi quando, per cause ancora in corso di accertamento, ha perso il controllo del mezzo finendo per carambolare tra le pareti della galleria. Si è quindi fermato sul fianco lato guida del furgone nel senso opposto a quello di marcia.

L’arrivo dell’ambulanza del 118 da Santo Stefano di Camastra è stato ostacolato dalle tante auto che sopraggiungevano. Si è evitato che il bilancio dell’incidente fosse più grave grazie alla prontezza di riflessi dell’autista di un camion che è riuscito a frenare in tempo, e a non investire il mezzo del 63enne. Evitando così il tamponamento a catena con altre auto che sopraggiungevano. 

Baselice è stato trovato già privo di vita dai soccorritori del 118. Era nel vano passeggeri. Probabilmente il 63enne ha tentato di uscire dal furgone. Non si esclude che possa essere finito in quella posizione durante un capovolgimento del veicolo. Inevitabili le ripercussioni sul traffico che è rimasto paralizzato per diverse ore. 

Simona Arena

Recent Posts

Privatizzazione del porticciolo di Ognina, la Regione: «La concessione è legittima, ma la revochiamo se il Comune presenta formale richiesta»

«La concessione è legittima, ma se il Comune ce lo chiede ufficialmente, siamo pronti alla…

17 minuti ago

Padre e figlia precipitati col parapendio a Milazzo, probabile causa un guasto tecnico

Ci sarebbe un guasto tecnico dietro l'incidente in parapendio di mercoledì scorso a Milazzo, in…

1 ora ago

Cambiamento climatico, prevenzione ed emergenza: Anpas Sicilia incontra sindaci e istituzioni per un confronto sul sistema di protezione civile

Sabato 23 novembre Anpas Sicilia, l’Associazione nazionale delle pubbliche assistenze, incontra i sindaci e le…

4 ore ago

Privatizzazione del porticciolo di Ognina, il sindaco di Catania chiede alla Regione la revoca della concessione a La Tortuga

Revoca della concessione. È quello che chiede il sindaco di Catania, Enrico Trantino, a proposito…

4 ore ago

Mascali, scoperte tre discariche abusive nei pressi del torrente Salto del corvo

Controlli dei carabinieri in alcuni fondi agricoli situati nei pressi del torrente esondato salto del…

5 ore ago

Gravina di Catania, dal 25 novembre lavori per la posa di cavi in alta tensione

Terna comunica che, nell’ambito dei lavori per la realizzazione del nuovo collegamento in cavo a…

5 ore ago