Protagonisti Giuseppe Rando, 27 anni, e Filippo Valerio Storniolo, 24 anni. Un filmato dell'attività commerciale presa di mira mostra l'irruzione e i malviventi che portano via il registratore di cassa con il denaro. Ad arrestarli gli agenti di polizia
Auto come ariete contro un bar, due in manette Tentano fuga ma si schiantano contro un muro
L’auto in retromarcia, usata come ariete, che colpisce per due volte l’ingresso di un bar nel centro storico di Catania. Subito dopo le telecamere riprendono due uomini. Uno rimane a fare il palo mentre l’altro riesce a introdursi all’interno dell’attività commerciale. Il malvivente, con un maglietta alzata in testa per non farsi inquadrare in faccia, prende il registratore di cassa e lo passa al suo complice. Subito dopo la fuga.
A incrociare i due pregiudicati, Giuseppe Rando e Filippo Valerio Storniolo, alcune pattuglie di polizia. Che li hanno intercettati mentre avevano raggiunto via Plebiscito. Vedendosi la strada bloccata i fuggitivi hanno imboccato, ad alta velocità, una via secondaria a marcia indietro. Dopo avere travolto alcune auto in sosta lo schianto contro un muro. Il passeggero è stato bloccato dagli agenti mentre il complice avrebbe tentato la fuga a piedi. Anche lui però è stato arrestato.
Dentro il veicolo, una macchina Fiat Punto, le forze dell’ordine hanno recuperato il registratore di cassa e l’incasso. Poi restituito al titolare dell’esercizio commerciale. Posti sotto sequestro, invece, alcuni arnesi utili ad effettuare scassi.