Un 22enne e un 19enne sono stati arrestati dopo una perquisizione da parte degli agenti di polizia. Poco prima si erano intrufolati in una casa. Entrambi sono stati trovati in possesso di denaro e oggetti utili allo scasso
Augusta, ladri in azione sul tetto dell’appartamento Ripresi in due dalle telecamere di videosorveglianza
Due giovani di 22 e 19 anni, entrambi di Augusta, sono stati arrestati dopo essere stati accusati di furto in un abitazione. La polizia è riuscita a giungere a loro dopo la segnalazione di un avvistamento di due persone sul tetto di una casa tra via Megara e via Principe Umberto. La coppia di malviventi stavano tentando di forzare l’entrata dell’abitazione. Nel frattempo, le telecamere di videosorveglianza della zona riprendevano tutto, compreso il momento in cui i due lasciavano l’appartamento e si davano alla fuga.
Acquisite le immagini, gli agenti del commissariato di polizia hanno potuto riconoscere i malviventi. Giunti nella loro abitazione, gli agenti hanno potuto notare come gli indumenti e gli accessori fossero gli stessi che i due indossavano al momento del furto. Uno di loro aveva con sé uno zaino al cui interno era contenuta parte della refurtiva, con guanti e attrezzi utili agli scassi. Inoltre, durante la perquisizione sono stati ritrovate banconote per un totale di 440 euro al primo, mentre il secondo aveva con sé una cifra di 400 euro.
Nel corso delle indagini, gli investigatori sono riusciti a trovare l’edificio dove i due soggetti avevano portato a termine il furto. Questa abitazione si trovava a circa dieci metri dalla casa di uno dei due ladri. Il proprietario è stato raggiunto telefonicamente dagli inquirenti e ha porto sporgere denuncia per il furto subito. Per i due ladri sono scattati i domiciliari.