Messaggi, telefonate, pedinamenti, appostamenti e anche episodi di aggressioni nei confronti di una donna. Per un 50enne di Siracusa gli agenti della squadra mobile hanno eseguito la misura del divieto di avvicinamento. La misura adottata dal giudice per le indagini preliminari del tribunale di Siracusa si è resa necessaria per le continue condotte persecutorie e violente nei confronti della donna che, per un lungo tempo, sarebbe stata tempestata dall’uomo. Almeno in una occasione, l’uomo l’avrebbe anche picchiata causandole delle lesioni. Per questi fatti, il gip ha applicato nei confronti dell’uomo la misura cautelare del divieto di avvicinamento ai luoghi abitualmente frequentati dalla donna e con l’obbligo di mantenere una distanza di almeno 150 metri.
Un'intercessione divina. Era forse l'ultima speranza per i lavoratori siciliani degli impianti Eni-Versalis. E, soprattutto,…
Detriti ovunque e un furgone totalmente distrutto. A terra il corpo senza vita di una…
Un grave incidente stradale si è verificato intorno alle 19 lungo la tangenziale di Catania…
Un bimbo di dieci mesi è caduto dalla culla a casa e i medici della…
La Protezione civile regionale ha diffuso un avviso per il rischio meteo-idrogeologico e idraulico in Sicilia,…
I giudici del tribunale di Palermo, presieduti da Franco Messina, hanno dichiarato prescritta l'accusa di peculato nei confronti…