Procedura di sicurezza per il Boeing 737 diretto a Verona per il possibile contatto con degli uccelli. Nessun problema per i 169 passeggeri. Disagi anche a causa del vento: dirottati i voli da Bergamo, Bologna, Colonia e Roma
Aereo rientra poco dopo il decollo Problemi per volo Ryanair a Palermo
Qualche disagio per i passeggeri del volo Ryanair diretto da Palermo a Verona. Dopo un sospetto impatto con degli uccelli il pilota, il francese Tapio Trocher, ha optato per la procedura di sicurezza, facendo rientro nello scalo. Il volo era partito dal Falcone e Borsellino ieri alle sei e mezza del mattino, mentre l’atterraggio è avvenuto con successo pochi minuti dopo.
Nessun problema per i 169 passeggeri e i cinque membri dell’equipaggio. Il Boeing 737 è rimasto nello scalo palermitano per i controlli di rito mentre i passeggeri sono stati portati a destinazione con un altro volo dalla compagnia irlandese. Dalla Gesap fanno sapere che non si sarebbe però trattato di un bird strike.
Una giornata difficile per gli aerei in arrivo e in partenza da Palermo anche a causa del vento. I voli da Bergamo e Bologna e Colonia sono stati dirottati a Catania, mentre un volo da Roma Alitalia è stato dirottato a Trapani.