Il «corriere della droga» ha mostrato un evidente nervosismo. La sostanza, con un valore di oltre 100mila euro, era nascosta nel doppiofondo del bagaglio. Il cittadino spagnolo V.P.J.C è stato portato al carcere di piazza Lanza. Guarda il video
Atterra a Catania con due chili di eroina in valigia Arrestato per traffico internazionale di stupefacente
Da Bruxelles a Catania con oltre due chili di eroina in valigia. Così ha viaggiato, a bordo di un areo della compagnia Ryanair, un cittadino spagnolo V.P.J.C che atterrato nell’aeroporto etneo è stato arrestato dai finanzieri del comando provinciale di Catania.
https://www.youtube.com/watch?v=T_-Fyao6fWk
Il «corriere della droga» già nella sala arrivi in attesa del bagaglio, avrebbe palesato un
evidente nervosismo e, per questo è stato segnalato dalle unità cinofili antidroga e sottoposto a controllo doganale dalle fiamme gialle e dal personale dell’Agenzia delle dogane e dei monopoli. L’esame radiogeno del bagaglio, però, non ha consentito di evidenziare alcuna
anomalia.
La droga, infatti, era stata nascosta in un doppiofondo della valigia. Lì finanzieri e doganieri hanno trovato due chili e 200 grammi di eroina allo stato puro. Il valore dello stupefacente sulla piazza di spaccio è di oltre 100mila di euro.
Dopo le formalità di rito, il corriere spagnolo è stato portato alla casa circondariale di piazza Lanza a disposizione dell’autorità giudiziaria. È accusato di traffico internazionale di sostanze stupefacenti.