Panettone amaro per i 136 dipendenti dell’Ato rifiuti di Caltanissetta che non ricevono lo stipendio da due mesi e non sanno se riusciranno ad avere le spettanza entro Dicembre.
«Un Natale avaro di felicità per i dipendenti privati della tredicesima e degli stipendi di ottobre e novembre. – dichiarano Il Segretario Organizzativa della Uil Trasporti Andrea Morreale e il Dirigente Sindacale Michele Ferro della Fp Cgil – Ad oggi risulta che solo i sindaci di Montedoro e Santa Caterina hanno provveduto ad accreditare quanto di loro competenza nelle casse dell’ATO somme non sufficienti a garantire il pagamento per i circa 136 dipendenti in servizio nel territorio d’ambito; mentre, da parte degli altri Soci: Comuni di Caltanissetta, San Cataldo, Provincia Regionale, etc non risulta ancora ad oggi che abbiano versato le somme necessarie nelle casse dell’ATO CL1».
«Per le strade si accendono le luci di Natale, – continuano Ferro della CGIL e Morreale della Uil – ma nelle case delle famiglie dei lavoratori resta il buio pesto. Occorre anzitutto che i Comuni soci dell’ATO predispongano interventi straordinari che consentano alla società di disporre delle liquidità necessarie per provvedere a pagare gli stipendi arretrati ai lavoratori Se non verranno date risposte in merito ai pagamenti – concludono Andrea Morreale della UIL e Michele Ferro della CGIL – chiederanno ai lavoratori una grande mobilitazione nei pressi delle Amministrazioni Comunali».
Sellerio editore - la casa editrice che ha pubblicato i libri più di successo dello…
Convegni, panchine rosse, scarpe altrettanto scarlatte. Sono i simboli della Giornata internazionale per l'eliminazione della…
Sarebbe rimasto ferito dopo una rissa. Ieri sera nell'isola di Ortigia, a Siracusa, un 23enne…
Avrebbe circuito un ricco imprenditore italo-americano e si sarebbe impossessata dei suoi beni milionari. A…
Non solo un negozio, ma un luogo di ispirazione per la propria casa. Da quasi…
Una chiusura annunciata quasi di sfuggita, a voce, e appena due mesi prima. È il…