Con una nota l'ente territoriale del governo fa il punto sulle operazioni che dai ieri sera vanno avanti nella località in provincia di Agrigento. Istituito un punto d'ascolto con psicologi nella vicina scuola. La procura indaga per disastro e omicidio colposo
Ravanusa, ricerca dispersi andrà avanti anche nella notte Prefettura: «Al momento nessuna novità sugli altri corpi»
Proseguono ma senza novità le ricerche dei sei dispersi coinvolti nell’esplosione e nel crollo della palazzina a Ravanusa. La deflagrazione, ieri sera, ha causato tre vittime, ma il timore è che il numero possa salire. Poco prima delle 16.30 la prefettura di Agrigento ha fatto il punto sulle operazioni in corso. In campo il personale dei vigili del fuoco e le squadre cinofile.
«Al momento non ci sono novità in ordine all’individuazione di altri corpi – si legge nella nota -. Finora sono state tratte in salvo due donne e recuperate le salme di due donne e un uomo, si continua a cercare senza sosta. Le operazioni proseguiranno durante tutto il resto della giornata e anche questa notte». Nella vicina scuola elementare, che si trova a poche decine di metri dal luogo dell’esplosione, è stato allestito un punto di ascolto con la presenza di psicologi dell’Asp di Agrigento a cui possono rivolgersi i familiari delle persone coinvolte e gli abitanti della zona interessata dall’esplosione.
Sulle cause della deflagrazione si sa che è dipesa da una fuga di gas dalla rete, ma nulla sui motivi all’origine della stessa e sul punto esatto in cui è avvenuta. La procura di Agrigento ha aperto un fascicolo per disastro e omicidio colposo e sequestrato l’area.