Licata, due 14enni nella baby gang che picchiava i disabili Aggredito anche ex assessore per rimprovero non gradito

C’erano anche due 14enni nella baby gang che era diventata l’incubo di tre disabili a Licata. I carabinieri hanno eseguito il provvedimento di collocamento in comunità per i due adolescenti, su disposizione della procura, dopo un approfondimento dell’indagine che di recente aveva già portato all’arresto di diversi adulti. 

Le vessazioni a cui erano costrette le vittime sono state riprese con i cellulari e in alcuni casi pubblicate anche sui social network. I due 14enni si sono resi protagonisti del taglio di capelli a una delle vittime, mentre questa stava dormando. Nella circostanza l’uomo è stato bloccato con un piede nel collo, fino quasi a soffocarlo. In un altro caso, i due giovanissimi hanno schiaffeggiato e sputato addosso a un invalido. 

Vittima anche un ex assessore comunale, picchiato per aver rimproverato i giovani che stavano distruggendo un tabellone posto nel giardino pubblico. In quell’occasione l’uomo ha riportato la frattura di un dito e un trauma cranico alla fronte.


Dalla stessa categoria

Ricevi le notizie di MeridioNews su Whatsapp: iscriviti al canale

I più letti

Settimana, questa dal 19 gennaio, caratterizzata da un grande slancio introspettivo, con un oroscopo che invita i segni zodiacali a guardarsi dentro e a trovare le formule per stare bene. I privilegiati saranno i segni di Terra e quelli d’Aria. In particolare, Toro e Vergine trovano benessere, mentre il Capricorno obbiettivi. Gemelli, Bilancia e Acquario […]

L’oroscopo di questa settimana da lunedì 12 gennaio stacca Venere dal Capricorno. Mentre Sole, Marte e Mercurio rafforzano ancora i segni di terra, con pensieri e valutazioni che rimangono solidi e razionali, i sentimenti arrivano in Acquario e si liberano con forza e intensità. Ma c’è spazio per tutti i segni nel nuovo oroscopo della […]