L'ultimo bollettino sulla situazione dei contagi in Sicilia è allarmante. Le due principali città restano le aree a maggiore diffusione del virus. In terapia intensiva al momento ci sono 190 persone. Tutti i dati dalle province
Covid, 36 morti e oltre 1500 nuovi positivi in 24 ore A Palermo e Catania un aumento di quasi 400 casi
Oltre 1500 casi positivi su meno di diecimila tamponi effettuati. Mentre le festività natalizie stanno per chiudersi, il dato sulla diffusione del Covid in Sicilia continua a preoccupare. L’ultimo aggiornamento del ministero della Salute riguardante l’isola parla di 1576 nuovi positivi e 36 morti nelle ultime 24 ore. Si tratta della crescita più alta dal 21 novembre, quando se ne registrarono 1800. La notizia arriva mentre cresce l’attesa per capire quali decisioni saranno assunte dal governo nazionale dopo la conclusione del periodo che ha visto alternarsi la zona rossa a quella arancione in tutta Italia.
Sul fronte ospedaliero sale il numero delle persone ricoverate. Adesso sono 1388. Di queste 190 si trovano in terapia intensiva, con un più quattro rispetto a ieri. Oltre 36mila, invece, le persone che si trovano in isolamento domiciliare. Rispetto a ieri ci sono state anche circa settecento guarigioni.
Nelle ultime 24 ore a Catania e Palermo si sono sfiorati i quattrocento contagi. Nella città etnea sono stati 396 i tamponi risultati positivi, tredici in meno nel capoluogo regionale. A Trapani l’aumento è stato di 286 casi, di 222 a Messina. A Caltanissetta, nelle ultime 24 ore, si sono registrati 132 casi. Quarantotto a Siracusa, uno in meno a Ragusa. Trentanove i tamponi positivi ad Agrigento, mentre a Enna sono state diagnosticate 23 nuove infezioni.