Gli ultimi dati sono stati divulgati dalla Regione Siciliana con un bollettino alle 13.30. Resta una sola la persona che ha bisogno della terapia intensiva. Confermato anche il numero dei guariti
Coronavirus, in Sicilia i contagi salgono a 83 Ricoverati in 24. Rispetto a ieri 20 casi in più
Salgono a 83 il numero delle persone contagiate in Sicilia dal coronavirus. I nuovi dati, stati divulgati dalla Regione Siciliana alle 13.30, segnano un aumento di 20 casi rispetto a ieri quando il numero si era fermato ufficialmente a 62, poi aggiornato a 63 con la diagnosi positiva nei confronti di un uomo nel Trapanese.
La suddivisione per territori delle diagnosi nell’isola vede in Catania la provincia più colpita, con 41 casi. Segue Palermo con 15. Doppia cifra anche per Agrigento, dove sono 12 i test positivi. A Messina, otto persone positive, mentre nel Siracusano i casi sono tre. Due a Trapani e uno rispettivamente a Ragusa ed Enna. L’unica provincia finora in cui tutti i tamponi sono risultati negativi è Caltanissetta.
Andando nel dettaglio sono 24 i pazienti per cui è stato necessario il ricovero in ospedale, dei quali uno al momento continua ad avere bisogno della terapia intensiva. Per 57 persone, invece, è stata previsto l’isolamento domiciliare, misura che è d’obbligo e che, nel caso di mancato rispetto, causa una denuncia alla procura della repubblica.
Guardando alla distribuzione geografica dei ricoveri, nove si registrano in provincia di Palermo, sette a Catania, tre a Messina, tre ad Agrigento, uno a Caltanissetta e uno a Enna. Confermato rispetto a ieri il numero delle persone guarite: nell’isola sono due i pazienti che hanno superato la Covid-19.