Iniziato il processo con rito ordinario che vede alla sbarra la 30enne Margareta Buffa. La donna è accusata del delitto in concorso con Carmelo Bonetta. Quest'ultimo ha scelto il rito abbreviato
Omicidio Nicoletta Indelicato, al via il processo La ragazza uccisa a Marsala con dodici coltellate
Al via questa mattina, dinnanzi alla Corte D’Assise di Trapani, il processo per l’omicidio della marsalese Nicoletta Indelicato. Sul banco degli imputati Margareta Buffa, 30 anni, accusata in concorso con Carmelo Bonetta del delitto avvenuto la notte tra il 16 e il 17 marzo.
Bonetta non è comparso davanti alla Corte poiché, in seguito al decreto di giudizio immediato firmato dal gip sulla base degli elementi probatori, ha chiesto e ottenuto il rito abbreviato, che sarà celebrato nel tribunale di Marsala. L’accusa nei confronti di Buffa e Bonetta comprende anche le aggravanti della premeditazione, dei futili motivi e della crudeltà. Nicoletta, dopo una serata trascorsa assieme all’amica Margareta, venne uccisa nelle campagne del marsalese con ben dodici coltellate in diverse parti del corpo. Il suo cadavere venne poi dato alle fiamme.
Stamani si sono costituiti parte civile i genitori e il fratello della vittima. La presidente del collegio Daniela Troia, a latere Oreste Maroccoli, ha ammesso complessivamente 69 testimoni che saranno chiamati in aula dall’accusa e dalla difesa. Acquisita agli atti l’intercettazione di una conversazione tra Margareta e Carmelo. Dialogo captato in attesa del primo interrogatorio nella quale si sente Margareta suggerire a Bonetta di non fare ritrovare il cadavere.