Eugenio Vinci si trovava nel paese dei Balcani in compagnia di un gruppo di cui faceva parte anche il primo cittadino Bruno Mancuso. «Dopo aver mangiato ci siamo sentiti male tutti forse per un'intossicazione»
Muore 57enne in vacanza in Croazia, gravi due bimbi Con loro c’era pure il sindaco di Sant’Agata di Militello
Un 57enne originario di Sant’Agata di Militello è morto mentre si trovava in vacanza in Croazia. Si chiamava Eugenio Vinci. L’uomo era nel paese dei Balcani insieme a un gruppo di amici, tra i quali il sindaco del centro del Messinese, Bruno Mancuso, quando si è sentito male e ha battuto la testa nella vasca da bagno dopo aver perso i sensi.
A dare la notizia della morte è stato lo stesso Mancuso. «Siamo tutti frastornati, eravamo partiti per passare una vacanza insieme e non avremmo mai pensato si trasformasse in una tragedia», sono le parole del primo cittadino riportate dall’Ansa. Altri due componenti del gruppo, due bambini, sono in gravi condizioni e sono stati portati in elicottero in un ospedale. L’ipotesi è quella di un’intossicazione. «Dopo aver mangiato ci siamo sentiti male tutti – continua il primo cittadino – forse per un’intossicazione dovuta al gas del caicco sui cui viaggiavano o un’intossicazione alimentare. Non sappiamo bene cosa sia accaduto solo che stavamo tutti male».
L’allarme è stato lanciato questa mattina, intorno alle 10, da uno yacht noleggiato e fermo all’interno del porto di Hvar. Stando alle prime ricostruzioni, il gruppo la sera prima aveva cenato con cozze e altri molluschi in un noto locale del posto. I primi sintomi dei malori sono arrivati nella notte. «Speriamo si faccia chiarezza, qualcosa di più certo la sapremo dopo l’autopsia». Sul caso indagano le autorità locali.