Nasippa, Na 'za Natale e Da Concetto Scapellato. Sono queste le tre paninerie che ieri sera sono state sanzionate dalle forze dell'ordine etnee. Per i titolari quattromila euro complessivi di sanzioni, la denuncia in stato di libertà e il sequestro delle attrezzature, compresi tavoli, sedie e banchi frigo
Arrusti e mancia, multe in via Plebiscito Denunciati i titolari, sequestrati bracieri
Occupazione abusiva di suolo pubblico con bracieri, tavoli, sedie e banchi frigo. È questo il reato che ieri sera è valso la denuncia in stato di libertà e una multa complessiva di quattromila euro ai titolari di tre paninerie e trattorie di via Plebiscito. Ma anche il sequestro delle strutture mobili. I locali risultati irregolari dai controlli effettuati dalla polizia – coadiuvata dal reparto Prevenzione crimine Sicilia orientale, dalla guardia di finanza e dall’Asp – sono Nasippa, Na ‘za Natale e Da Concetto Scapellato.
Gli esercizi commerciali sono accusati di aver occupato abusivamente il marciapiede e parte del manto stradale, una notizia alla quale le cronache catanesi sui tradizionali arrusti e mancia non sono nuove.