Seduto a un tavolino del bar dell’aeroporto di Catania avrebbe rubato dai bagagli dei passeggeri. Per questo un pregiudicato catanese di 39 anni è stato arrestato dai carabinieri per furto aggravato e
resistenza a pubblico ufficiale. Sono stati i militari ad accorgersi, ieri mattina intorno alle 9.30, dell’uomo intento a rovistare in uno zaino marrone. Poco dopo il 39enne si sarebbe alzato, portando via anche lo zaino.
Continuano a osservare l’uomo a distanza e a seguirlo, i carabinieri lo hanno fermato quando è arrivato all’uscita dell’aeroporto, sempre con il bagaglio tra le mani. Notata la presenza dei militari, con un atteggiamento agitato, il 39enne avrebbe buttato a terra lo zaino dicendo subito che non era suo. A un certo punto, però, avrebbe iniziato a inveire contro i carabinieri, cercando anche uno scontro fisico con loro. Bloccato, è stato portato negli uffici e arrestato. Lo zaino è stato restituito al proprietario, un cittadino di Bologna arrivato in Sicilia per una vacanza.
E se i Bronzi di Riace avessero anche dei legami con la Sicilia? L'ipotesi non…
Sparatoria a Catania. Nella prima serata di oggi nel quartiere Pigno - nella zona di…
Altro incidente sulla tangenziale di Catania. Dopo quello di ieri sera - che ha causato…
Furto con spaccata al negozio Euronics di Acireale, che si trova in via Cristoforo Colombo.…
A Catania sono state posizionate in via Etnea delle fioriere in funzione di barriere antiterrorismo,…
«In carcere si sta comportando bene e non si evincono elementi di ripristino di contatti…