Cronaca

Acireale, arrestato un minorenne per il furto di uno scooter

Ad Acireale, un minorenne è stato arrestato per furto aggravato. Intorno a mezzanotte, è arrivata una segnalazione al numero unico per le emergenze (112): è stato un passante a riferire di avere visto strani
movimenti di ragazzi
in sella ad alcuni scooter lungo la strada statale 114. Sul posto, è intervenuta una pattuglia e i carabinieri hanno avvistato tre scooter affiancati che procedevano verso di loro. In particolare, due ragazzi spingevano con i piedi un terzo mezzo, un Sh di colore bianco messo al centro, in sella al quale vi era un altro coetaneo.

Alla vista dei militari, i giovani hanno accelerato, lasciando senza spinta il mezzo al centro e scappando riuscendo a fare perdere le loro tracce. Il terzo giovane (quello che si trovava sullo scooter spinto), a quel punto, ha lasciato cadere a terra il veicolo, sul ciglio della strada, e ha iniziato a correre cercando di non essere raggiunto dai carabinieri. Per tentare la fuga, il giovane è anche entrato in un vicino appezzamento di terreno dove è stato raggiunto e bloccato. Il giovane, zoppo per una caduta durante la fuga, è stato identificato per un minorenne di Acireale.

I militari, dopo avere recuperato lo scooter abbandonato per strada, hanno scoperto che risultava di proprietà di una donna residente a Taormina, in provincia di Messina. Quest’ultima, raggiunta nella nottata, ha scoperto che dal cortile della sua abitazione erano spariti due scooter di sua proprietà, uno dei quali era proprio quello recuperato dai militari. La donna ha anche riferito di avere ricevuto sul suo cellulare un messaggio di allert, partito dal dispositivo installato dall’assicurazione sul mezzo, a causa dell’urto subito dallo scooter. I carabinieri hanno restituito lo scooter alla donna. Nei momenti del controllo, i miliari hanno riconosciuto uno dei due centauri, che era riuscito a dileguarsi, per un 18enne di Acireale, poi denunciato. Per il terzo sono tutt’ora in corso attività di indagine. Il minorenne è stato arrestato dai carabinieri e collocato in una comunità.

Redazione

Recent Posts

Truffano anziana fingendosi carabinieri e rubano 50mila euro in preziosi, arrestati

I carabinieri hanno eseguito una ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari a Mistretta, in provincia…

40 minuti ago

Catania, si spezza palo della luce. Ferito un operaio al viale Vittorio Veneto

Un operaio è rimasto ferito durante i lavori di manutenzione a un palo della luce…

51 minuti ago

Catania diventa Trolley City, la denuncia sulle porte murate: «La città non è solo dei turisti»

Catania come Trolley City di cui San Berillo diventa il quartiere più rappresentativo. Tanto che…

6 ore ago

Catania, grosso incendio al villaggio Ippocampo di mare. Minacciate diverse abitazioni

Diverse squadre dei vigili del fuoco, inviate dal comando provinciale e dalle sedi distaccate, sono…

13 ore ago

Luca Sammartino è stato assolto nel processo per corruzione elettorale

Si è concluso con un'assoluzione il processo per corruzione elettorale a carico di Luca Sammartino che era nato…

16 ore ago

L’autopsia sul 76enne morto dopo 17 giorni in ospedale a Palermo: «Mio padre era in ottima salute»

Nello stesso giorno in cui sono arrivate le dimissioni da parte del direttore sanitario di…

16 ore ago