Secondo gli inquirenti è uno dei più pericolosi criminali della zona. Ieri è stato fermato perché una condanna per tentato omicidio, rapina, estorsione e altri reati è diventata definitiva. Dovrà scontare cinque anni di carcere e altri due in regime di libertà vigilata
Arrestato ex reggente della Stidda Vittoria, in manette Vincenzo Latino
È considerato dalle forze dell’ordine uno dei più pericolosi criminali di Vittoria, nel Ragusano. La polizia ha arrestato ieri Vincenzo Latino, 44 anni, indicato come reggente della Stidda vittoriese, clan Dominante-Carbonaro, dal 1999 al 2001 e dal 2008 al 2009. L’arresto è stato disposto dopo la condanna in via definitiva disposta dalla cassazione. Latino aveva presentato un ricorso, considerato inammissibile dai giudici.
Più volte condannato per associazione per delinquere di stampo mafioso, l’ultima vicenda giudiziaria è relativa ai reati di tentato omicidio, rapina, porto abusivo di armi, estorsione e altri reati. Giunto al grado finale di giudizio, il suo appello è stato respinto facendo scattare l’arresto. Come lui stesso ha ammesso ai poliziotti che lo hanno fermato, metà della sua vita l’ha passata in carcere.
Vincenzo Latino dovrà scontare ancora cinque anni, il pagamento di mille euro di multa, l’interdizione legale e la sospensione della potestà sui figli. Al termine della condanna, sarà sottoposto al regime di libertà vigilata per altri due anni.