Arena argentina, il programma di giugno Si parte con Stanley Kubrick e Andrew Scott

La nuova stagione cinematografica sotto le stelle inizierà in via Vanasco lunedì 1 giugno con Barry Lindon, film drammatico del 1975 diretto da Stanley Kubrick. La prima pellicola ispirata al romanzo Le memorie di Barry Lindon di William Thackeray avrà l’unico orario di proiezione delle 21 e sarà con ingresso gratuito. Si proseguirà poi con cadenza giornaliera per tutto il mese con tutti gli altri spettacoli (programma completo). 

«La location – scrivono gli organizzatori sulla pagina Facebook ufficiale – torna più bella di prima con sedili ridipinti, le fioriere, l’angolo fumatori, i cuscini e una nuova amplificazione. A Catania l’estate comincia davvero».

Martedì 2 The stag di John Butler, sceneggiata insieme all’attore e regista Peter McDonald. La settimana proseguirà poi con due film di Orson WellesQuarto potere, del 1941 con Everett Sloane, Paul Stewart, Joseph Cotten e Lo straniero, del 1946, con Loretta Young ed Edward G. Robinson. Giovedì 4 giugno sarà la volta di Senza Lucio del regista italiano Mario Sesti. Il primo week-end di appuntamenti prevede la proiezione delle pellicole Le due vie del destino di Jonathan Teplitzky e Pasolini di Abel Ferrara.

Durante la seconda settimana spazio a Persepolis, anno 2007 di Marjane Satrapi, Le vacanze del piccolo Nicolas, anno 2013 di Laurent Tirard. Mercoledì 10 toccherà nuovamente al regista Orson Welles con Macbeth tratto dall’omonima tragedia di William Shakespeare. La programmazione proseguirà con Il terzo uomo, anno 1949, di Carol Reed, Lucy, anno 2014 di Luc Besson. Durante il fine settimana La buca, di Daniele Ciprì e I due volti di gennaio, di Hossein Amini.

Terza settimana con Rosa Luxemburg, di Margarethe Von Trotta, Amore, cucina e curry, di Lasse Hallström, Rapporto confidenziale e Otello, entrambi di Orson Welles, Wild, di Jean-Marc Vallée, La teoria del tutto, di James Marsh, Big eyes, di Tim Burton.

Appuntamenti finali per gli spettatori, da giorno 22 fino alla fine del mese di giugno, con Vergine giurata, di Laura Bispuri, Belluscone – Una storia siciliana, di Franco Maresco, L’infernale Quinlan, di Orson Welles, Falstaff, di Orson Welles, Io sto con la sposa, di Antonio Augugliaro, Suite francese, di Saul Dibb, L’amore bugiardo – Gone girl, di David Fincher, Difret – Il coraggio di cambiare, di Zeresenay Berhane Mehari, Storie pazzesche, di Damián Szifron. 


Dalla stessa categoria

Ricevi le notizie di MeridioNews su Whatsapp: iscriviti al canale

I più letti

Nella settimana che dà il via ufficiale alle feste, con la ricorrenza di lunedì 8 dicembre, l’oroscopo della nostra rubrica astrologica è inaugurato da una splendida Luna. Inizia benissimo per i segni di Fuoco Ariete, Leone e Sagittario: molto accesi da fameliche passioni. In casa Terra, assestamento e sicurezza per Toro e Vergine, mentre il […]

Settimana di inizi, aperta da un lunedì 1 dicembre, che nell’oroscopo tocca a Venere inaugurare, portando un ottimismo e una voglia di amare da tempo dimenticata dai dodici dello zodiaco! Fortunatissimi i segni di Fuoco – Ariete, Leone e Sagittario -, che godono dei favori del Sole e della Luna, entrambi di fuoco. Ottimo anche […]

Il cielo di dicembre 2025 inizia romantico, con la bella Venere che arriva in Sagittario, e l’oroscopo del mese promette che ci sarà modo di apprezzare la forza discreta delle passioni. Molto favoriti i segni di Fuoco – Ariete, Leone e Sagittario – ma, dopo giorno 20, anche i segni di terra: Toro, Vergine e […]