Si sarebbe avvicinato all’auto guidata da una donna e, approfittando della distrazione della vittima, avrebbe aperto la portiera e rubato la borsa che si trovava sul sedile anteriore della macchina. Poi sarebbe scappato a bordo di uno scooter guidato da un complice che lo avrebbe aspettato poco distante dal luogo in cui si sarebbe verificato il furto. La polizia ha arrestato il pregiudicato Francesco Bonnici (classe 1983) e Giuseppe Spampinato (classe 1989) accusati entrambi di essere responsabili del reato di furto aggravato in concorso.
Poco dopo il fatto, un equipaggio in moto della squadra mobile è giunto sul posto e ha preso contatti con la vittima che è apparsa ancora profondamente scossa. Altri poliziotti si sono messi alla ricerca dei due uomini nelle zone limitrofe. Intercettato lo scooter, i due sono stati bloccati. Dal controllo sono stati trovati in possesso di parte della refurtiva: un paio di occhiali da sole, un cellulare e dei soldi. Tutto è stato poi restituito alla vittima. Bonnici e Spampinato sono stati arrestati e restano a disposizione dell’autorità giudiziaria di Catania.
Un uomo di 45 anni, Vincenzo Lo Vullo, originario di Licata, è morto in un…
La Polizia di Stato ha scoperto due autolavaggi abusivi. Sono stati scoperti dalla Polizia di…
I Carabinieri della Stazione di Palermo Crispi hanno arrestato un 34enne di Pomigliano d’Arco (Napoli), ritenuto responsabile…
Sono in corso le indagini per stabilire il movente del tentato omicidio dell'operaio della Reset,…
Martedì sera, alla vigilia di Natale, a Catania un ragazzo di 20 anni è stato…
Una frana, causata dalle intense piogge, ha interrotto il transito lungo la strada provinciale 27…