Si è svolta ieri alla presenza di numerosi visitatori linformale inaugurazione della mostra di Francesco Virlinzi - Primo piano su Live 80 di R.C.
Apre i battenti Live ’80
Si coglieva unatmosfera informale ieri sera presso le ex cucine del Monastero dei Benedettini, per linaugurazione della mostra Live80, le immagini dei concerti che hanno fatto la storia del Rock fotografate da Francesco Virlinzi. La signora Nica Midulla, madre di Francesco Virlinzi e la Facoltà di Lingue, rappresentata dal preside prof. Nunzio Famoso, hanno fatto gli onori di casa accogliendo i numerosi ospiti accorsi come Luca Madonia, ex cantante dei Denovo e grande amico di Francesco, i registi Giovanna Brogna e Luigi Cutore oppure i fotografi Francesco
Ruggeri, Simona Cocuzza e Jessica Hauf, solo per citarne alcuni.
I visitatori, tra un bicchiere di spumante e qualche salatino, hanno ammirato le foto, ma hanno anche assistito alla proiezione di un filmato con spezzoni di alcuni celebri concerti degli artisti raffigurati dalle foto e, in via del tutto eccezionale, hanno potuto visitare lintero complesso delle ex cucine dei Benedettini.
La mostra, che rimarrà aperta sino a giorno 16 Marzo, ieri ha accolto soprattutto tanti giovani, provenienti non solo dalle facoltà ospitate dal monastero, ma anche dalle altre dellateneo, attirati da un nome, Francesco Virlinzi, e da una passione in comune: il Rock.
Sono una grande fan dei R.E.M, ero sicura di trovare foto dei loro concerti sapendo che Francesco Virlinzi ne era molto amico, afferma Paola studentessa di Medicina presente ieri allinaugurazione.
Luca studente di Scienze Politiche ha apprezzato particolarmente la location della mostra: Intrigante connubio tra una Catania nascosta e sconosciuta e il Rock, linguaggio quotidiano dei giovani. Sarebbe bello che luoghi, come le ex cucine dei Benedettini, venissero continuamente valorizzati e riscoperti da iniziative del genere, così da poterli rendere fruibili”.