Incidente nella tarda mattinata di oggi lungo la statale 113 all’altezza di Capaci, in provincia di Palermo. Un uomo di 82 anni, Giuseppe Troia, è morto dopo essere stato investito da uno scooter in transito. Secondo una prima ricostruzione, l’anziano stava attraversando la carreggiata quando è stato travolto dal mezzo. Subito soccorso dai sanitari del […]
Foto di Sicilia Emergenza Urgenza Sanitaria 118 Sicilia
Muore anziano sulla statale 113 a Capaci: l’uomo è stato investito da uno scooter
Incidente nella tarda mattinata di oggi lungo la statale 113 all’altezza di Capaci, in provincia di Palermo. Un uomo di 82 anni, Giuseppe Troia, è morto dopo essere stato investito da uno scooter in transito. Secondo una prima ricostruzione, l’anziano stava attraversando la carreggiata quando è stato travolto dal mezzo. Subito soccorso dai sanitari del 118, i medici hanno tentato manovre di rianimazione sul posto, ma ogni tentativo si è rivelato inutile.
È rimasto ferito in modo grave anche il conducente dello scooter, che è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Villa Sofia di Palermo. Al momento è ricoverato in prognosi riservata. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i carabinieri, che hanno effettuato i rilievi per accertare la dinamica del sinistro. Per consentire le operazioni, il tratto di statale è stato temporaneamente chiuso al traffico, causando disagi alla circolazione.