Un numero gratuito per supportare i cittadini ultrasessantacinquenni residenti in città che vivono da soli e sperimentano particolari difficoltà nella quotidianità a causa del distanziamento sociale imposto dal Coronavirus. Ad attivarlo, è l’ADA ODV di Palermo, che mette a disposizione il numero verde 800822553 con l’obiettivo di alleviare la condizione di disagio di coloro che non […]
Anziani soli, l’Ada attiva un numero verde
Un numero gratuito per supportare i cittadini ultrasessantacinquenni residenti in città che vivono da soli e sperimentano particolari difficoltà nella quotidianità a causa del distanziamento sociale imposto dal Coronavirus. Ad attivarlo, è l’ADA ODV di Palermo, che mette a disposizione il numero verde 800822553 con l’obiettivo di alleviare la condizione di disagio di coloro che non dispongono di alcun aiuto da parte dei familiari .
A comunicarlo è il presidente dell’Associazione di Volontariato per i Diritti degli Anziani Gaetano Cuttitta, specificando che i servizi erogati riguardano il ritiro e la consegna a domicilio di farmaci e spesa precedentemente ordinati e il disbrigo di pratiche presso gli uffici postali.
Il numero verde, inoltre, fornisce informazioni relative ai servizi sociali e sanitari e indicazioni utili per ricevere buoni pasto e generi alimentari.
Per accedervi, è possibile chiamare nei giorni lunedì, mercoledì e venerdì nelle ore pomeridiane, dalle 16:00 alle 19:00.
Fonte: comunicato stampa