Ieri grande manifestazione a messina con la presenza del leader di azione civile. L'appello di gianluca manca per liberare la citta' dello stretto dal giogo della massoneria
Antonio Ingroia tra gli studenti di Messina
IERI GRANDE MANIFESTAZIONE A MESSINA CON LA PRESENZA DEL LEADER DI AZIONE CIVILE. L’APPELLO DI GIANLUCA MANCA PER LIBERARE LA CITTA’ DELLO STRETTO DAL GIOGO DELLA MASSONERIA
Successo per il corteo indetto dal movimento studentesco Aut, che ha visto ieri, a Messina, la partecipazione di oltre mille studenti e la presenza del leader di Azione Civile, Antonio Ingroia.
Gli studenti sono scesi in piazza per urlare alla classe politica i propri diritti e discutere sulla legge regionale per il diritto allo studio. Il corteo ha attraversato le principali vie del centro cittadino e si è concluso con unassemblea pubblica a piazza Duomo.
Antonio Ingroia, piacevolmente sorpreso dalla voglia di partecipazione dei ragazzi, ha dato il suo sostegno e la sua solidarietà agli studenti presenti. Grazie a voi che avete ancora la forza di interessarvi di tutto questo – ha detto il leader di Azione Civile -. Questo è linizio di un pezzo di storia che possiamo scrivere insieme, partecipando in prima persona, senza delegare ad altri, perché nessuno vi darà mai ciò che vi spetta. Un uomo che ha detenuto il potere oscenamente per ventanni, adesso è decaduto dal Senato, ma abbiamo ancora una politica che vi nega i vostri diritti”.
“Una legge per la scuola pubblica – ha concluso Ingroia – scritta dagli studenti, è un sogno che oggi possiamo realizzare. Sarò sempre al vostro fianco.
Alla manifestazione era presente anche Gianluca Manca, attuale coordinatore provinciale di Azione Civile e fratello di Attilio Manca, il medico-urologo vittima di mafia.
Il vostro è un diritto – ha detto agli studenti Manca – è importante che abbiate una legge che tuteli il vostro futuro. Il vostro settore è gestito dalle stesse persone che incidono sulla vicenda di mio fratello. Siate indignati contro la cultura massonica che attanaglia la nostra città. E come diceva Federico Garcia Lorca, La cultura costa, ma costa ancor di più non averla.
Subito dopo il corteo, Antonio Ingroia, Gianluca Manca e i rappresentanti degli studenti, sono stati accolti nella casa comunale, dal Sindaco, Renato Accorinti, che ha manifestato la sua piena solidarietà e il suo sostegno agli studenti presenti.
(Foto di prima pagina tratta da canalesicilia.it)