L'inventore del commissario Montalbano è stato ricoverato questa mattina all'ospedale Santo Spirito di Roma per un arresto cardiorespiratorio. Adesso ha un supporto respiratorio meccanico e farmacologico. Altri accertamenti nelle prossime ore
Andrea Camilleri attaccato alle macchine per respirare «È in condizioni critiche». La prognosi resta riservata
Sono critiche le condizioni dello scrittore 93enne Andrea Camilleri ricoverato in gravi condizioni questa mattina all’ospedale Santo Spirito di Roma per un arresto cardiorespiratorio. È quanto emerge dall’ultimo bollettino medico. L’inventore del commissario Montalbano è ricoverato in Rianimazione con un supporto respiratorio meccanico e un supporto farmacologico. Ulteriori accertamenti verranno effettuati nelle prossime ore, intanto per il momento la prognosi resta riservata.
«La prognosi è riservata», ha detto Roberto Ricci direttore del Dea dell’ospedale Santo Spirito di Roma. «Questa mattina lo scrittore Andrea Camilleri è stato trasportato dal sistema di emergenza medica 118 al pronto soccorso dell’ospedale Santo Spirito dalla sua abitazione, per arresto cardiorespiratorio – ha aggiunto Ricci leggendo il bollettino medico – Il paziente è stato sottoposto a rianimazione cardio-respiratoria con ripristino dell’attivitàcardio-circolatoria. Adesso è ricoverato nel centro di Rianimazione dell’ospedale in assistenza ventilatoria meccanica e supporto farmacologico».