A candidati alla presidenza della regione siciliana si è aggiunto cateno de luca, il parlamentare regionale irrequieto per definizione. Insieme con vittorio sgarbi punta sulla 'rivoluzione siciliana', il movimento con il quale vorrebbe trasformare la sicilia.
Anche Cateno De Luca candidato alla guida della Sicilia
A candidati alla presidenza della Regione siciliana si è aggiunto Cateno De Luca, il parlamentare regionale irrequieto per definizione. Insieme con Vittorio Sgarbi punta sulla ‘Rivoluzione siciliana’, il Movimento con il quale vorrebbe trasformare la Sicilia.
Accanto a lui, Roberto Fiore, leader Forza Nuova, e Martino Morsello, uno dei fondatori del Movimento dei Forconi, ormai in rottura con il Movimento di Mariano Ferro che, invece, si presenta con la lista originale dei Forcini siciliani.
De Luca è un parlamentare regionale molto attivo. Lo stato, almeno, fino alla scorsa estate, quando è stato coinvolto in una vicenda giudiziaria piuttosto strana. Una vicenda legata a una presunta speculazione edilizia nel Comune di Fiumedinisi, del quale il parlamentare uscente e oggi candidato alla guida della Sicilia era Sindaco.
Ieri, a Palermo, nel corso della conferenza stampa di presentazione della sua candidatura ha precisato che le mie vicende giudiziarie non riguardano il mio mandato di parlamentare”. Aggiungendo di essersi dimesso da Sindaco di Fiumedinisi.
Ieri, nel corso della conferenza stampa, si è parlato con insistenza di una prossima adesione al progetto di De Luca del ‘Movimento per la gente’ di Maurizio Zamparini, presidente della Palermo Calcio.
Foto tratta da laprovinciamessina.it