L'annuncio del sindaco Salvo Pogliese attraverso un post pubblicato sulla sua pagina Facebook. Soltanto ieri si è registrato il crollo di parte del soffitto lungo il corridoio del liceo del capoluogo etneo. Annunciati controlli approfonditi in tutti gli edifici scolastici
Allerta meteo arancione, chiuse le scuole a Catania «Vicenda Boggio Lera dimostra che serve prudenza»
«Le intense piogge della giornata odierna, che si protrarranno, e l’allerta arancione sulla città, sentita la prefetta, mi inducono a sospendere l’attività didattica per domani, venerdì 12 novembre». L’annuncio è del sindaco di Catania attraverso un post sul proprio profilo Facebook. «La vicenda del Boggio Lera e la tragedia sfiorata dimostrano come la prudenza non sia mai troppa, soprattutto a seguito di un’allerta della Protezione civile che ci avvisa del pericolo». Riferimento quest’ultimo al crollo di parte del soffitto lungo un corridoio del liceo.
«Le verifiche nelle scuole continueranno – continua Pogliese nel post – e saranno sempre più accurate e approfondite, anche con iniziative specifiche, come annuncerò nei prossimi giorni.
Non amo chiudere le scuole a cuor leggero, ma sento forte, prima di tutto, la responsabilità nei confronti dei nostri ragazzi e ragazze, da sindaco e da genitore».