La protezione civile ha allertato la Regione sulle condizioni meteorologiche previste per venerdì. Sin dalle prime ore del mattino e per tutta la giornata sono previsti rovesci accompagni da forti raffiche di vento e attività elettrica. Ad Acireale il sindaco raccomanda prudenza
Allerta meteo, allarme arancione nel Catanese Temporali, vento ma scuole restano aperte
La protezione civile ha allertato la Regione sulle condizioni meteorologiche previste per venerdì. Il Catanese è interessato dal livello di attenzione arancione per il rischio idrogeologico. Che corrisponde allo stato di preallarme. Sin dalle prime ore del mattino e per tutta la giornata sono previsti temporali e rovesci accompagni da forti raffiche di vento e attività elettrica.
I presidi operativi di Protezione Civile dei Comuni per il monitoraggio e la verifica delle eventuali criticità saranno operativi. Le scuole resteranno regolarmente aperte. Il sindaco di Acireale, Roberto Barbagallo, città che in occasione dell’allerta meteo del 21 ottobre ha sofferto numerosi e ingenti danni, invita la cittadinanza alla prudenza negli spostamenti e soprattutto a tenersi a distanza dai torrenti e dai punti sensibili.