A seguito di una comunicazione anonima i carabinieri sono intervenuti a Partanna, nei pressi dell’abitazione del primo cittadino Nicolò Catania, dove era stata segnalata la presenza di un auto bomba. I militari, dopo aver messo in sicurezza l’area, hanno localizzato l’autovettura segnalata e hanno fatto intervenire gli artificieri, supportati da personale del 118 e dei vigili del fuoco pronti ad entrare in azione in caso di necessità. Gli artificieri dell’Arma hanno quindi aperto con una esplosione controllata il veicolo e hanno proceduto alla bonifica dello stesso che è risultato privo di ordigni. Della vicenda è stata informata l’autorità giudiziaria per l’ipotesi di reato di procurato allarme. Sono in corso indagini al fine di risalire all’autore.
Un'intercessione divina. Era forse l'ultima speranza per i lavoratori siciliani degli impianti Eni-Versalis. E, soprattutto,…
Detriti ovunque e un furgone totalmente distrutto. A terra il corpo senza vita di una…
Un grave incidente stradale si è verificato intorno alle 19 lungo la tangenziale di Catania…
Un bimbo di dieci mesi è caduto dalla culla a casa e i medici della…
La Protezione civile regionale ha diffuso un avviso per il rischio meteo-idrogeologico e idraulico in Sicilia,…
I giudici del tribunale di Palermo, presieduti da Franco Messina, hanno dichiarato prescritta l'accusa di peculato nei confronti…