Al via il “Vittoria Jazz Festival Music & Cerasuolo Wine”

Unanimemente riconosciuto “ambasciatore” del jazz italiano nel mondo, il giovanissimo Francesco Cafiso ha aperto ufficialmente, con la conferenza stampa al Centro Sperimentale di Cinematografia dei Cantieri Culturali della Zisa a Palermo, la VI edizione del Vittoria Jazz Festival Music & Cerasuolo Wine.

Sul palco, visibilmente emozionato, il Sindaco della città di Vittoria, Giuseppe Nicosia, il presidente dell’associazione Sicily Music Jazz, Emanuele Garrasi, e il direttore artistico del Vittoria Jazz Festival, Francesco Cafiso. L’incontro è stato condotto da Salvatore Cannata direttore di Vrnews di Modica.

Giunto alla sua VI edizione, il Vittoria Jazz Festival Music & Cerasuolo Wine è uno degli eventi più importanti del territorio ibleo. Il Festival ha luogo nel territorio della produzione del “Cerasuolo di Vittoria”, un vino che vanta il riconoscimento della Denominazione di Origine Controllata e Garantita dal 1973. A rendere perfetto il connubio Jazz & Wine, la sua collocazione nella magia del contesto archeologico di Kamarina.

Suggestivo è il luogo dove si svolgeranno le performances musicali, scenografia naturale della piazza sarà infatti il castello “Colonna Henriquez”, sede dell’Enoteca regionale della Strada del vino Cerasuolo di Vittoria. In tutte le sue precedenti edizioni il Festival ha ospitato nomi di richiamo ed artisti d’eccellenza internazionali, riuscendo comunque a coinvolgere un pubblico non esclusivamente specializzato. Ospite d’eccezione, in questa edizione, è Stefano Bollani.

Si parte sabato 8 giugno con Aldo Romano, l’indomani Carlo Cattano Orchestra, per dare poi spazio nella settimana dal 12 giugno da atri gruppi e talenti locali.


Dalla stessa categoria

Ricevi le notizie di MeridioNews su Whatsapp: iscriviti al canale

I più letti

Unanimemente riconosciuto “ambasciatore” del jazz italiano nel mondo, il giovanissimo francesco cafiso ha aperto ufficialmente, con la conferenza stampa al centro sperimentale di cinematografia dei cantieri culturali della zisa a palermo, la vi edizione del vittoria jazz festival music & cerasuolo wine.

Sarà un 2026 di sogni, finalmente realizzati, per i segni d’acqua – Cancro, Scorpione e Pesci -, con un’oroscopo che rispetta la loro natura profonda e affettiva. Un anno intenso per il Cancro, che apre subito con la sua Luna e realizza un desiderio d’amore. Sentimento finalmente acchiappato, nel prossimo anno, anche dallo Scorpione, logorato […]

Per voi Cancro, il 2026 è un anno molto intenso e l’oroscopo inizia subito a farvelo capire con una forte connotazione romantica. Sarà il primo regalo per voi della vostra Luna che – con la sua tenerezza e il suo senso protettivo per gli affetti – ricompenserà le vostre aspettative. Vediamo come, stagione dopo stagione, […]

Abbiamo già parlato di bollette. E di come, da costo pressante per le imprese, possa essere affrontato con una strategia. Purché efficace. Con strumenti come il bando Sicilia efficiente (trovi i consigli qui), per ridurre in maniera strutturale il costo dell’energia e finanziare l’investimento con un contributo a fondo perduto significativo. Ma c’è un aspetto […]