Il poliedrico artista siciliano di nuovo a Palermo con una nuova piece, da lui stesso scritta e interpretata. Al centro della trama le perplessità di un single convinto, attraverso l'evoluzione delle dinamiche di coppia di un professore e di un'aspirante soubrette. Una storia scandita dalle note di brani famosi e inediti
Al Teatro Jolly tornano Manlio Dovì e Matilde Brandi Spettacoloso di due ore tra gag, canzoni e balletti
Dopo il successo di critica e di pubblico ottenuti in tv con Tale e Quale show, Manlio Dovì torna al Teatro Jolly di Palermo con Spettacoloso, in programma dal 2 all’11 dicembre. Insieme aI poliedrico artista siciliano ci sarà pure l’attrice romana Matilde Brandi. Il varietà in due atti è stato scritto dallo stesso Dovì, a quattro mani con Antonio Di Stefano. Lo spettatore sarà testimone di un viaggio di circa due ore tra gag, canzoni e balletti.
Al centro della trama le perplessità di un single convinto, allergico a legami a lungo termine, attraverso la storia di due ipotetici fidanzati: il professore Lucio Dandolo (interpretato da Lucio Caizzi) e Vera, l’aspirante soubrette disoccupata interpretata da Matilde Brandi. Le loro vite si incroceranno con quelle di vari personaggi, interpretati dallo stesso Dovì. Lo spettacolo prende spunto dai dubbi che attanagliano i due prima del matrimonio: la paura del futuro di lui e le rinunce alla quale è costretta lei, che fantastica sulla sua vita da diva tra le mura di casa.
La pièce si dipana seguendo l’evoluzione delle dinamiche di coppia, l’incomunicabilità che cresce giorno dopo giorno e il possibile tradimento. Per quanto concerne la componente musicale, la storia è scandita dalle note di brani famosi e inediti, che accompagnano la vita dei due protagonisti, pezzi ideati e arrangiati da Luca Chifari e interpretati dal vivo dal tuttofare Dovì e dal sassofonista Ciro Pusateri.