Continua l’appuntamento che il Brass Group di Palermo ha voluto mettere in campo per dare ampio spazio ai Talenti in erba. Questa settimana gli appassionati di musica jazz & soul potranno ascoltare le sonorità delle cantanti Marta Buscemi e Chiara Sarrica. Due figlie d’arte della Scuola Popolare di Musica della Fondazione The Brass Group e protagoniste del ciclo “Brass Talent” che della musica jazz hanno fatto la loro essenza di vita.
Il concerto, inserito nel programma del Ridotto dello Spasimo, in via Spasimo 15, a Palermo, si svolgerà domani, mercoledì 30 gennaio, alle 21. Entrambi allieve di Carmen Avellone, saranno accompagnate da Giuseppe Preiti al piano, Giuseppe Costa al contrabbasso e Giuseppe Madonia alla batteria. Una serata che vedrà al centro la buona musica attraverso un repertorio, a tratti malinconico, romantico, allegro, frizzante e accattivante. Verranno interpretati i classici del blues e del jazz per arrivare fino ai giorni nostri con brani tratti dai più famosi film e musical, spaziando anche tra i generi country, folk e soul.
Novità assoluta di quest’anno è l’apertura del Blue Brass, alle 22.15, alle jam session, il cui ingresso è gratuito, realizzate da giovani artisti alla fine di ogni concerto fino alle 23.30. Il tutto coordinato dagli allievi del Conservatorio Roberta Sava e Walter Nicosia. Un modo per dare uno spazio a chi desidera trascorrere una serata all’insegna dell’improvvisazione e della buona musica.
Il costo del biglietto intero è di 5 euro incluso diritti di prevendita e per gli studenti under 25 ridotto a 2 euro incluso i diritti di prevendita. Inoltre sarà possibile acquistare i biglietti presso i due punti di prevendita del Brass: Real Teatro Santa Cecilia (Piazza Santa Cecilia n. 5 – 0918875201, 0918875119), dal lunedì al venerdì a partire dalle 9.30 alle 12.30; Santa Maria dello Spasimo (via dello Spasimo n. 15 – 0917782860, 0917782861) dal lunedì al venerdì dalle 15.30 alle 19.30. Per ulteriori informazioni potete cliccare qui.
Intervento dei vigili del fuoco del comando provinciale di Caltanissetta in una casa al piano…
Un capannone con centinaia di pezzi di ricambio rubati è stato scoperto dalla polizia, nel…
Alla fine erano più o meno cinquemila le persone che si sono unite al corteo…
Due sale operatorie del reparto di Cardiochirurgia dell'ospedale Papardo di Messina sono state sequestrate dai carabinieri del…
Sanzioni per un totale di 132mila euro sono state applicate a Catania dalla polizia ai titolari di…
Fogli di via, ammonimenti, avvisi orali e daspo urbano. La questora di Caltanissetta, Pinuccia Albertina…