Ahi che dolor! Grillo continua ad infiammare le piazze siciliane

Ahi che dolor! Certo non deve essere facile per i partiti tradizionali assistere alle scene che Beppe Grillo ci sta regalando in questi giorni in Sicilia. Poverini, quasi ci fanno pena. Loro, che sulla politica hanno costruito carriere e clientele, non riescono a farsi ascoltare più neanche dai familiari. Grillo, con il candidato alla Presidenza della Regione del Movimento 5Stelle, Giancarlo Cancelleri, ovunque vada riempie le piazze.

E anche ieri sera a Mazzarino, in provincia di Caltanissetta, un gran successo. “Mai viste scene del genere qui” raccontano i mazzarinesi “la gente era entusiasta”. E se lo stesso entusiasmo sarà riversato nelle urne, sarà il de profundis dei nostri cari vecchi politici.

“I giornali ci dicono che siamo la seconda forza politica in Italia. In Sicilia siamo la prima forza politica: ecco perché nessuno parla di noi in questi giorni» ha tuonato  Grillo che ieri ha anche percorso in treno il tragitto che collega Scordia a Vizzini per denunciare lo stato pessimo in cui versa il sistema delle ferrovie in Sicilia.

«È assurdo che la Regione abbia finanziato il trasporto su gomma dimenticando letteralmente il sistema ferroviario che al momento è da terzo mondo: 22 ore per andare da Ragusa a Palermo è oggi improponibile» ha ripetuto Cancellieri.

Il viaggio continua. Oggi Grillo a Cancelleri  saranno a Mussomeli (18.00)  ed Agrigento (21.00).  Vediamo se anche lì i professionisti della politica, quella che ha portato allo sfacelo questa terra, tenteranno di difendersi mentendo. Dicendo cioè che i grillini protestano ma non hanno un programma.  A parte il fatto che non abbiamo capito quale sia il loro (tacciono sulle questioni essenziali), non è forse programma volere ridurre gli stipendi dei parlamentari a 2500 euro? Non volere inquisiti nelle liste e il ritorno all’acqua pubblica? Non è più semplice leggerselo prima di bocciarlo? Ah dimenticavamo, è più conveniente così. Pazienza. Trattasi di delirio da agonia….La politica dei truffaldi è giunta al capolinea.

L’effetto Beppe Grillo sui Partiti tradizionali

Redazione

Recent Posts

In cinquemila a Palermo contro il patriarcato e la violenza di genere: «Con noi anche i nomi di tutte le persone uccise»

Alla fine erano più o meno cinquemila le persone che si sono unite al corteo…

4 ore ago

Messina, sequestrate due sale operatorie dell’ospedale Papardo per morti sospette

Due sale operatorie del reparto di Cardiochirurgia dell'ospedale Papardo di Messina sono state sequestrate dai carabinieri del…

21 ore ago

Catania, scoperta sala giochi abusiva: sanzioni per 132mila euro

Sanzioni per un totale di 132mila euro sono state applicate a Catania dalla polizia ai titolari di…

21 ore ago

Dalla rapina al revenge porn, 19 provvedimenti da parte della questora di Caltanissetta

Fogli di via, ammonimenti, avvisi orali e daspo urbano. La questora di Caltanissetta, Pinuccia Albertina…

21 ore ago

Cianciana, giudizio immediato per il 35enne che tentò di uccidere moglie e figli

Giudizio immediato nei confronti di Daniele Alba, meccanico di 35 anni di Cianciana, nell'Agrigentino, che…

1 giorno ago

Ars, lo conferma anche la Cassazione: Giuseppe Bica resta deputato

La Corte di Cassazione ha respinto il ricorso presentato da Nicola Catania confermando definitivamente l’elezione…

1 giorno ago