Il maltempo sta creando pesanti disagi tra Naro e Canicattì dove la strada si è trasformata in un fiume con molti detriti. Sul posto pale meccaniche ed escavatori. Intanto gli agricoltori e gli imprenditori hanno già preparato un esposto contro il Comune e Anas Spa. Guarda il video
Agrigento, Statale 410 invasa da acqua e fango Mezzi Anas in azione, allagati pure i fondi agricoli
La Statale 410 dir che collega Naro a Canicattì, in provincia di Agrigento, è invasa dal fango. Impercorribile in entrambe le carreggiate, l’acqua e il fango hanno creato un fiume di detriti e rami tanto da richiedere l’intervento di Anas. Gli operai del comparto agrigentino si sono portati sul posto con pale meccaniche ed escavatori per cercare di liberare la strada.
Insieme ai tecnici di Anas anche i carabinieri della Stazione di Naro che si stanno occupando di regolare il traffico. In via cautelativa è stata avvertita anche la centrale del 118 di Canicattì e quella di Caltanissetta affinchè gli autisti delle ambulanze e dei mezzi di soccorso siano al corrente delle condizioni della Statale. La situazione era già complicata questa mattina. Almeno tre le auto che sono rimaste in panne sulla Statale tra stamane e questo pomeriggio.
Problemi anche alle campagne e agli imprenditori proprietari di colture e ingrossi agricoli a ridosso della strada. L’ultimo bilancio lo ha tracciato un imprenditore di Naro che da diverse ore è impegnato nella conta dei danni all’oliveto grazie al quale commercializza olive da mensa e che a causa dei terreni allagati dovrà rinunciare a gran parte del raccolto dell’anno. Nei fondi di proprietà della ditta sono arrivati anche i vigili del fuoco del distaccamento di Canicattì per mettere in sicurezza le aree di deflusso delle acque. Intanto gli agricoltori e gli imprenditori hanno già preparato un esposto contro il Comune di Naro e Anas Spa.