Aggressione al Pronto soccorso dell’ospedale Piemonte di Messina. La vittima è un operatore socio sanitario. Sul posto, nella notte tra sabato e domenica, sono intervenute le forze dell’ordine. La direzione del presidio, che fa parte dell’IRCCS Centro Neurolesi Bonino Pulejo, si era rivolta alla prefettura nel recente passato dopo un episodio di violenza che aveva […]
Foto di Protezione civile
Aggressione al Pronto soccorso dell’ospedale Piemonte di Messina. «Situazione intollerabile»
Aggressione al Pronto soccorso dell’ospedale Piemonte di Messina. La vittima è un operatore socio sanitario. Sul posto, nella notte tra sabato e domenica, sono intervenute le forze dell’ordine. La direzione del presidio, che fa parte dell’IRCCS Centro Neurolesi Bonino Pulejo, si era rivolta alla prefettura nel recente passato dopo un episodio di violenza che aveva coinvolto anche una guardia giurata.
«Continueremo a monitorare la situazione ed a chiedere misure urgenti: più sicurezza, vigilanza e tutela legale. La pazienza è finita – sottolinea tramite una nota il direttore generale Maurizio Lanza – Non permetteremo che i nostri colleghi diventino vittime sul luogo di lavoro. Ci costituiremo parte civile nel procedimento penale che ne scaturirà per fare valere le giuste pretese risarcitorie a difesa dell’Istituto e dei suoi lavoratori».