Aggrediti in strada due ospiti del Cara di Mineo Uno finisce in ospedale, fermati tre giovani

È sempre più teso il clima attorno al Cara di Mineo. Stasera due migranti ospiti del centro d’accoglienza, originari del Gambia, sono stati aggrediti da tre giovani sulla strada statale 417, non lontano dalla struttura. I tre, armati di pistola, avrebbero intimato ai richiedenti asilo di consegnare i soldi che avevano, insultandoli. Uno dei due ha riportato delle contusioni al torace ed è stato portato dal 118 al pronto soccorso di Caltagirone dove è stato medicato. Il suo compagno è riuscito a fuggire. 

I carabinieri della compagnia di Palagonia hanno fermato i tre giovani e li hanno condotti in caserma. Sono sospettati di essere gli autori dell’aggressione. Dopo l’omicidio di Vincenzo Solano e Mercedes Ibanez, per cui è sospettato il diciottenne ivoriano Mamadou Kamara, il clima è molto teso. A Palagonia e attorno al Cara di Mineo nelle ultime ore è aumentata la presenza dell’esercito e delle forze dell’ordine. 


Dalla stessa categoria

I più letti

Giustizia per Emanuele Scieri

Sono stati condannati i due ex caporali Alessandro Panella e Luigi Zabara. Finisce così il processo di primo grado con rito ordinario per l’omicidio volontario aggravato del parà siracusano Emanuele Scieri, avvenuto all’interno della caserma Gamerra di Pisa nell’agosto del 1999. Per loro il procuratore Alessandro Crini aveva chiesto rispettivamente una condanna a 24 anni e 21 anni, […]

Catania archeologica, l`occasione mancata

In una nota protocollata al Comune etneo a metà gennaio l'associazione di piazza Federico di Svevia chiede di gestire il bene del XII secolo, abbandonato, per garantirne «a titolo gratuito e senza scopo di lucro, la fruibilità». Adesso interrotta dal cambio del lucchetto del cancello da cui vi si accede e dalle divergenze con uno degli abitanti, che risponde: «C'era il rischio per la pubblica incolumità»

I processi a Raffaele Lombardo