L'uomo fermato, un 45enne residente a Catania, avrebbe agito insieme ad altri due che si sono dati alla fuga. Giacomo Caliò Cappelleri dovrà rispondere di tentato furto aggravato in concorso con ignoti e di resistenza a pubblico ufficiale. Ad attenderlo un processo per direttissima
Agente fuori servizio arresta topo d’appartamento Aveva sentito rumori dal pianerottolo di casa sua
Ieri pomeriggio un agente della polizia di Stato libero dal servizio ha arrestato Giacomo Caliò Cappelleri. L’uomo, classe 1971 e residente a Catania, è stato ritenuto responsabile dei reati di tentato furto aggravato, in concorso con altri soggetti al momento ignoti, e di resistenza a pubblico ufficiale. Il 45enne è in attesa di un processo per direttissima.
Il poliziotto si trovava nella propria abitazione quando ha sentito dei rumori provenire dal pianerottolo. Insospettito, ha guardato attraverso lo spioncino del portone e ha visto tre uomini che tentavano di forzare l’ingresso di un altro appartamento. L’agente, quindi, li ha raggiunti, si è qualificato e ha intimato ai tre di mettersi a terra.
Aggredito anche con un colpo al petto, l’agente è comunque riuscito a bloccare un componente della banda. Mentre gli altri due sono riusciti a scappare. A raggiungere il poliziotto anche alcune volanti. Gli agenti hanno quindi controllato gli appartamenti dell’edificio, notando che l’ingresso di uno di questi era stato forzato e che dallo stesso erano stati portati via oggetti di valore, alcuni anche d’argento, come ha poi confermato il proprietario.