Vittime due comitive di turisti che, arrivate nella località di villeggiatura delle Dolomiti, hanno scoperto che la casa vacanze che avevano prenotato sul web non era mai stata messa in affitto
Affittano villa fantasma a Cortina In manette una coppia di catanesi
Avevano messo in affitto online una casa vacanze a Cortina di cui però non possedevano la disponibilità, truffando così due gruppi di villeggianti a Capodanno. I carabinieri della località delle Dolomiti, dopo mesi di indagini, sono risaliti a una coppia di Catania: un 41enne già noto alle forze dell’ordine e la sua compagna di 30 anni, incensurata. Vittime della truffa un gruppo di amici provenienti dalla Toscana, che aveva versato sul conto corrente della coppia catanese una caparra da 1500 euro, mentre 1200 euro erano stati sborsati da una comitiva di milanesi.
I turisti, una volta giunti a Cortina, lo scorso 30 dicembre, hanno sì trovato la villa, ma chiusa. Poco dopo la scoperta: non era mai stata messa in affitto. Dalle indagini, partite dopo la denuncia alla Procura di Belluno e poi trasferite a quella catanese, è emerso che la coppia non sarebbe stata nuova a raggiri del genere, affittando un’altra villa fantasma, sempre a Cortina, ad alcuni turisti Padovani, frodandoli di 800 euro.