La prossima sarà una settimana clou, in casa Palermo, sul fronte mercato. Dopo il weekend è prevista una schiarita definitiva in merito alle principali operazioni condotte in questo periodo dalla dirigenza del club di viale del Fante. La data cerchiata in rosso, in agenda, è lunedì 29. E’ il giorno in cui è fissato l’incontro decisivo con Daniel Angelici, presidente del Boca Juniors. Oggetto di discussione il futuro di Jonathan Calleri, ventunenne attaccante argentino da tempo nel mirino dei rosanero. Dopo la fumata nera in occasione degli ultimi colloqui a Milano con il patron degli Xeneizes, il Palermo proverà a capire ancora una volta la fattibilità di una trattativa che, al momento, è ancora in stand-by. «Prendere o lasciare» sarà il diktat dei rosa intenzionati a ridimensionare le pretese del club argentino che continua a valutare Calleri poco meno di 11 milioni di euro (l’offerta è invece di 7 milioni bonus compresi).
Lunedì, inoltre, arriverà quasi certamente l’ufficialità dell’acquisto di Viviani, giovane centrocampista proveniente dalla Roma e reduce dal prestito al Latina. Gerolin, ds in pectore rosanero, e la società capitolina da tempo hanno trovato l’intesa ma per mettere nero su bianco è necessaria la presenza del giocatore, rientrato in Italia in queste ore dopo l’esperienza all’Europeo Under 21 in Repubblica Ceca. Rimasto sempre in pole-position, il Palermo ha superato la concorrenza di Sassuolo, Empoli e Bologna: Viviani, come ha annunciato anche il presidente Zamparini, sarà un giocatore rosanero.
Si attendono novità anche sul fronte Tonelli. La strada che porta al difensore dell’Empoli è in salita ma la distanza tra domanda (6 milioni) e offerta (3,5-4) non è incolmabile e, oltretutto, il club del patron friulano può fare leva sull’accordo già raggiunto con il giocatore. I riflettori sono puntati anche sulla fascia destra. Corsia che, nella prossima stagione, sarà contesa di nuovo da Morganella (lo svizzero, in trattativa per il rinnovo del contratto in scadenza il 30 giugno, non sarà pronto per l’inizio del campionato ma la rieducazione dopo l’operazione al ginocchio procede a gonfie vele) e da Rispoli, in procinto di firmare un quadriennale in seguito alla rescissione con il Parma. A centrocampo, intanto, sfuma l’islandese Bjarnason, ormai del Torino. Capitolo portiere: la società ha ufficializzato la cessione di Viviano alla Sampdoria (in prestito con obbligo di riscatto) e continua a sondare il terreno alla ricerca di un vice-Sorrentino. Due i profili opzionati: Colombi del Cagliari e Perucchini, di proprietà del Lecce.
La nuova stagione partirà l’8 luglio con il raduno della squadra a Coccaglio per una serie di test fisici prima dell’inizio del ritiro effettivo. Prende corpo, contestualmente, il programma delle amichevoli estive. Dopo i primi due test in programma allo «Sportarena» di Bad Kleinkirchheim (il 15 luglio contro l’FC Schulz e il 18 contro l’Alpe Adria), sono stati ufficializzati altri due appuntamenti: gli uomini di Iachini affronteranno a Pontedilegno gli israeliani dell’Hapoel Haifa sabato 25 luglio e i greci del Kalloni domenica 26. Entrambe le gare avranno inizio alle 17. E’ già in moto, inoltre, la macchina organizzativa relativa agli abbonamenti. La campagna scatterà il 6 luglio.
Gli agenti del commissariato di polizia di Librino hanno passato al setaccio i garage di…
I vigili del fuoco del distaccamento di Randazzo del comando provinciale di Catania sono intervenuti…
Agguato a colpi di casco contro un minorenne a Sciacca: l'aggressione è avvenuta nella zona…
Furto con spaccata nel bar delle Magnolie a Palermo. Il colpo nell'omonima via è stato messo…
La polizia di Catania ha beccato un pusher di 22 anni con addosso crack e…
Denunciato il titolare di denunciato il titolare di un’autofficina ad Aci Bonaccorsi, in provincia di…