I controlli della polizia locale hanno interessato anche la zona fra la stazione e piazza Carlo Alberto: dodici posteggiatori abusivi sono stati allontanati e un ladro di liquori in fuga da un supermercato è stato fermato in via Roccaromana
Aeroporto, vigili urbani bloccano due pregiudicati Stavano per borseggiare un turista dalla Francia
Due ispettori del reparto antiborseggio della polizia locale di Catania hanno fermato in aeroporto due uomini – M.C. di 59 anni e G.S. di 65 anni, con precedenti penali – colti in flagranza di reato per avere preso di mira un turista francese a cui volevano sottrarre effetti personali. Entrambi sono stati denunciati e posti agli arresti domiciliari.
Nelle stesse ore, una pattuglia annonaria dei vigili urbani è intervenuta in via Roccaromana per bloccare un 43enne, T. S., inseguito dai dipendenti di un supermercato da cui era fuggito dopo avere rubato alcune bottiglie di liquori. L’individuo, con precedenti penali, è stato denunciato all’autorità giudiziaria e successivamente rilasciato a piede libero con provvedimento della magistratura.
Sempre in materia di controllo del territorio, incrementato a seguito di nuova precisa direttiva del sindaco Salvo Pogliese al comandante del Corpo Stefano Sorbino, dodici parcheggiatori abusivi sono stati verbalizzati e allontanati dalle zone di piazza Carlo Alberto, Barriera e Stazione, a opera di ispettori del reparto commerciale guidato dal commissario Francesco Caccamo.
Infine, a seguito di altri controlli sempre del reparto commerciale della polizia locale, con provvedimento della Direzione Attività produttive si è provveduto alla sospensione delle attività di vendita di due esercizi commerciali in cui sono stati riscontrate gravi irregolarità.