A insospettire i militari della guardia di finanza in servizio allo scalo Vincenzo Bellini è stato un uomo di nazionalità nigeriana in arrivo da Parigi. Gli accertamenti sono stati eseguiti in una struttura sanitaria della città etnea
Aeroporto, viaggia con oltre 65 ovuli di eroina La droga scoperta tramite esame radiologico
Sequestro di droga a Catania. Un chilo di eroina allo stato puro è stato intercettato dalla guardia di finanza in servizio all’aeroporto Vincenzo Bellini. A insospettire i militari è stato l’arrivo di un cittadino di nazionalità nigeriana, giunto a bordo di un volo proveniente da Parigi.
Dopo avere controllato il bagaglio dell’uomo, i militari – a fronte di informazioni non compatibili con la documentazione di viaggio – hanno deciso di accompagnarlo in una struttura sanitaria dove è stato posto a esame radiologico. L’accertamento ha portato alla scoperta della presenza di numerosi ovuli. Ne sono stati recuperati 65, contenenti oltre un chilo di eroina. Il valore della droga è stato quantificato in oltre centomila euro. L’arresto è stato convalidato dal gip.