La compagnia di bandiera ha annunciato oggi, tramite una nota ufficiale, che a partire da agosto saranno attivi due nuovi collegamenti da e per le città venete. Da e verso la città della laguna si volerà ogni lunedì, mercoledì, venerdì e domenica. Martedì, giovedì e sabato, invece, sono i giorni destinati a Verona
Aeroporto, nuovi voli diretti da Venezia e Verona Alitalia: «Maggiori investimenti nel Sud del Paese»
Da Venezia e Verona per Catania. E ritorno. Sono le nuove rotte che la compagnia aerea Alitalia ha annunciato di aprire nel mese di agosto per «accrescere la sua offerta di oltre 400 collegamenti settimanali tra il Nord e il Sud Italia». A renderlo noto è la stessa compagnia di bandiera che, con una nota ufficiale, comunica che i voli diretti Venezia-Catania (andata e ritorno) saranno attivi quattro giorni alla settimana. Mentre i collegamenti Verona-Catania (e viceversa) saranno operativi tre volte alla settimana.
Il volo che collegherà il capoluogo veneto con quello etneo sarà effettuato ogni lunedì, mercoledì, venerdì e domenica. Con partenza da Venezia alle 22.20 e arrivo in Sicilia pochi minuti dopo la mezzanotte. La tratta opposta, invece, partirà alle 22 dallo scalo di Fontanarossa per arrivare in Veneto alle 23.50. Il collegamento Verona-Catania, invece, avverrà ogni martedì, giovedì e sabato. La partenza da Verona è prevista alle 16.25 e arrivo a Catania un’ora e cinquanta minuti dopo. Da Catania si partirà sempre alle 16.10, tranne il sabato, quando il decollo sarà previsto alle 17.05.