Aeroporto di Palermo: crescono i passeggeri tra Natale e Capodanno

I VOLI SONO AUMENTATI DEL 16%, MENTRE I PASSEGGERI REGISTRANO UN 7% IN PIU’ RISPETTO AL 2012

Numeri in crescita per l’aeroporto di Palermo Falcone-Borsellino. Nel periodo natalizio sono stati registrati aumenti considerevoli di traffico passeggeri e di voli in entrata e uscita.
Nei giorni tra il 20 e il 25 dicembre, dallo scalo aeroportuale sono passati oltre 60 mila passeggeri. Nello stesso periodo, i voli sono cresciuti del 16%, mentre i passeggeri del 7% in più rispetto al 2012.
I dati e le previsioni dal 27 dicembre fino al 2 gennaio 2014 confermano il trend di crescita: 76.184 passeggeri e 712 voli in entrata e in uscita. Dicembre si conferma un mese importante per lo scalo palermitano, che chiude a +4,3% di passeggeri e a +9% di voli.
L’inversione di tendenza registrata in questo scorcio di fine anno, con l’aumento di nuovi voli e di passeggeri, fanno ben sperare per il 2014.

“L’apertura di nuove basi aeree nello scalo aeroportuale, l’innesto di nuovi voli internazionali e nazionali, ci permettono un buon recupero di passeggeri. Da gennaio la tendenza si prevede in aumento – afferma Fabio Giambrone, presidente della Gesap, la società di gestione dell’aeroporto di Palermo -. I dati di dicembre sono confortanti e confermano il raggiungimento degli obiettivi su cui stiamo lavorando: un’offerta sempre maggiore e competitiva, che cammina di pari passo con la crescita infrastrutturale dell’aerostazione e l’interesse dei turisti verso il nostro territorio”.


Dalla stessa categoria

Ricevi le notizie di MeridioNews su Whatsapp: iscriviti al canale

I più letti

Settimana di feste quella inaugurata da questo lunedì 22 dicembre, con un oroscopo che parla di affetti e calore. Di cui sono pieni anche gli auguri che questa rubrica astrologica indirizza a tutti i dodici dello zodiaco. In attesa degli speciali per il 2026. Ariete Iniziate benissimo questa settimana voi Ariete, con l’appoggio della Luna […]

Nella settimana che dà il via ufficiale alle feste, con la ricorrenza di lunedì 8 dicembre, l’oroscopo della nostra rubrica astrologica è inaugurato da una splendida Luna. Inizia benissimo per i segni di Fuoco Ariete, Leone e Sagittario: molto accesi da fameliche passioni. In casa Terra, assestamento e sicurezza per Toro e Vergine, mentre il […]

Abbiamo già parlato di bollette. E di come, da costo pressante per le imprese, possa essere affrontato con una strategia. Purché efficace. Con strumenti come il bando Sicilia efficiente (trovi i consigli qui), per ridurre in maniera strutturale il costo dell’energia e finanziare l’investimento con un contributo a fondo perduto significativo. Ma c’è un aspetto […]