Il consiglio di sorveglianza di Aerolinee Siciliane si è riunito a Caltagirone, presso la sede operativa di via Gaspare La Rosa per la nomina del consiglio di gestione, equivalente al consiglio di amministrazione delle società per azioni consuete. I nuovi consiglieri sono Giacomo Guasone, Claudio Melchiorre, Giovanni Pavone. Giacomo Guasone, è il presidente di Asfo Confcommercio, era stato già indicato nel consiglio di sorveglianza, si è dimesso dall’incarico precedente, per lavorare nella gestione operativa della società.
Claudio Melchiorre, dirigente d’azienda, avrà il compito di gestire i rapporti istituzionali e le relazioni esterne. Giovanni Pavone, consulente e manager nel settore dell’energia e dell’economia circolare, avrà la responsabilità di implementare le strategie ambientali della società. La riunione di insediamento del consiglio di gestione è prevista per martedì 2 aprile. «L’attenzione verso la compagnia di bandiera siciliana è alta – dichiara il presidente del consiglio di sorveglianza Leonardo Licitra – I soci attuali e quelli che sottoscriveranno azioni nelle prossime settimane, ne sono consapevoli». Licitra ha quindi espresso soddisfazione perché «con i ritmi attuali, l’aumento di capitale di due milioni sarà presto raggiunto».
Licitra ha spiegato che gli attuali amministratori potranno aumentare di numero, quando e se ne sarà ravvisata l’esigenza. «Registriamo che anche le istituzioni danno segnali importanti per una stagione di collaborazione che porterà finalmente i siciliani ad avere una flotta con la Trinacria sulla fusoliera nei cieli del Mediterraneo».
«La chiusura dello stabilimento di Ragusa, escluso dal piano di trasformazione e rilancio della Eni-Versalis…
I carabinieri della compagnia di Monreale hanno eseguito un servizio straordinario di controllo del territorio,…
Un automobilista di 25 anni, Emanuele Favaloro, è morto all'ospedale Ingrassia di Palermo a causa…
Blitz antidroga a Messina. Eseguita una ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di 24…
Cinque milioni di euro del bilancio della Regione Siciliana sono stati stanziati per «potenziare il…
«Un calendario di iniziative legislative e di governo per le prossime settimane». Sono le parole…