Ad agire all'interno dei locali del vecchio ospedale potrebbero essere stati dei giovani del luogo, ma si tratta di una ipotesi ancora da verificare. Con il contributo delle immagini prodotte dalle telecamere di sorveglianza. In passato il presidio sanitario è stato oggetto di altre azioni simili e di furti
Adrano, vandali nel Pta di piazza Sant’Agostino Estintori svuotati sul pavimento, polizia indaga
Un atto vandalico ha colpito due notti fa il Pta di Adrano, struttura sanitaria che si trova all’interno dei locali del vecchio ospedale di piazza Sant’Agostino, dove c’è anche la guardia medica. Ignoti hanno svuotato uno o più estintori contenenti polvere antincendio nei corridoi del piano terra e del primo piano, sia sul pavimento che sulle panche. Le singole stanze invece non risultano coinvolte. Ad accorgersi di quanto accaduto sono stati i dipendenti del presidio: dentro, l’aria era irrespirabile.
Sul posto è intervenuta una Volante del commissariato locale: i poliziotti hanno effettuato un accurato sopralluogo alla ricerca di elementi utili per individuare gli autori del gesto. Inoltre, le indagini potrebbero fare leva sulle immagini del sistema di video sorveglianza. Secondo una prima ipotesi investigativa, potrebbe trattarsi di giovani del luogo che conoscono bene l’edificio. Questa ricostruzione, tuttavia, deve essere ancora verificata. In passato, il Pta ha subito altri atti vandalici e furti.