L'incidente è avvenuto nella notte. Coinvolti due giovani adraniti, A.E. di 25 anni e P.C. di 26. Ad avere la peggio è stato il motociclista, trasportato prima all'ospedale Garibaldi e poi al Cannizzaro. I medici lo hanno sottoposto a un delicato intervento chirurgico
Adrano, scontro tra un’auto e uno scooter Centauro rischia l’amputazione di un piede
Bruttissimo incidente stradale stanotte, poco prima delle 2, ad Adrano tra via Catania e piazza Eurelios. Rimangono ancora non del tutto chiare le cause che hanno provocato uno scontro violento tra la Lancia Y guidata da A.E. di 25 anni e uno scooter Yamaha T Max con alla guida P.C di 26 anni. Entrambi i giovani risiedono nella città adranita.
Nello scontro tra i due mezzi ad avere la peggio il conducente del mezzo a due ruote che ha riportato gravi ferite ad una gamba ed escoriazioni in varie parti del corpo. Immediati i soccorsi sul posto un ambulanza del 118 e una pattuglia dei carabinieri del comando stazione di Santa Maria di Licodia impegnata in un articolato controllo del territorio a 360 gradi. Il giovane dapprima è stato trasportato al Cannizzaro di Catania, dove i medici dopo averlo stabilizzato hanno deciso di trasferirlo al Garibaldi: qui il ragazzo è stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico. I medici stanno tentando di evitare l’amputazione di un piede.
L’impatto tra i due mezzi è stato violentissimo tanto che lo scooter è andato a schiantarsi contro la saracinesca di un garage di via Catania, con il giovane scaraventato a diversi metri di distanza dall’impatto, lasciando sull’asfalto una lunga scia di sangue.